venerdì 19 aprile 2024
venerdì 19 aprile 2024

GAIL

Attività

Fondamentale luogo di aggregazione e confronto sui problemi settoriali, il Gail rappresenta un vero punto di riferimento italiano, grazie alla profonda esperienza e competenza che è in grado di esprimere.

Il Gail opera sul piano istituzionale, tecnico e progettuale, offrendo alle imprese associate consulenza, supporto tecnico-normativo, tutela e rappresentanza presso gli organi istituzionali nazionali ed esteri.

I Comitati e i Gruppi di lavoro sono attivi nell’affrontare e risolvere le varie problematiche e nel dar vita a progetti strategici per lo sviluppo del settore.
Perseguono inoltre l’obiettivo comune di diffondere una cultura tecnico-scientifica condivisa che sia improntata al rispetto delle regole, e che conduca a comportamenti virtuosi e a un approccio competitivo nel business.

Il Gruppo collabora con UEIL - Unione Europea dell’Industria dei Lubrificanti – sostenendo le istanze dell’Industria Italiana del settore in ambito internazionale, e coopera con altre associazioni settoriali italiane ed europee, come:

  • UNEM ( Unione energie per la mobilità)
  • CONOU (Consorzio Nazionale degli Oli Minerali Usati)
  • AssICC (Associazione Italiana Commercio Chimico)
  • INNOVHUB (Stazione Sperimentale Oli e Grassi e Stazione Sperimentale Combustibili)