domenica 13 giugno 2021
Home pageEnglish siteRss feed

Gruppo abrasivi

Fogli abrasivi

Il Gruppo abrasivi è uno dei 1​3 Gruppi merceologici di AISPEC - Associazione Nazionale imprese chimica fine e settori specialistici – una delle 17 Associazioni di settore di Federchimica - Federazione Nazionale dell'Industria Chimica.

Il Gruppo abrasivi di Federchimica –  Aispec , che rappresenta ad oggi 2​4 Imprese, per un totale di oltre 1.500 addetti, è costituito dai maggiori produttori dell’Industria italiana degli abrasivi, in particolare rigidi e flessibili​.

Il “know how” necessario alla fabbricazione e alle svariate applicazioni di questi prodotti, abbinato all’uso delle migliori materie prime, all’alto livello di automazione, alla continua evoluzione e al rispetto degli standard di sicurezza nazionali e internazionali, fa delle Imprese del Gruppo abrasivi, un punto di forza nella rappresentanza della tecnologia del made in Italy.

Il Gruppo fornisce alle Imprese associate servizi e rappresentanza nel settore di competenza con particolare attenzione all'assistenza normativa in materia di ambiente, sicurezza e igiene industriale. Rappresenta inoltre gli interessi dell’industria degli abrasivi presso le Autorità nazionali e sovranazionali.

Il Gruppo ha autonomia decisionale e operativa allorché le iniziative da assumere riguardino specificamente il settore.

Il Gruppo adotta il Codice etico e la Carta dei valori associativi di Confindustria ispirando a essi le proprie modalità organizzative ed impegna le Aziende associate alla loro osservanza.

Organizzazione Gruppo abrasivi