martedì 24 ottobre 2017
Home pageEnglish siteRss feed

Attività

Il Gruppo è organizzato in due Settori e un Comitato, coordinati dalla Segreteria: il Settore diagnostica per immagini, il Settore arti grafiche e il Comitato ecologia.

Settore diagnostica medicale per immagini

radiologi

 

Soci: imprese che vendono sistemi complessi, software, attrezzature e prodotti di consumo per la radiologia medica, oltre l'80% alla sanità pubblica.

Il Settore partecipa alle attività dei Tavoli istituiti per il confronto con le parti industriali presso il Ministero della Salute. (Considerazioni del Settore per Tavolo CUD)

 

 

Svolge attività di formazione continua sull'evoluzione legislativa e giurisprudenziale del Codice degli appalti pubblici.

Ha un sistema di rilevazioni trimestrali del trend di vendita dei film e delle attrezzature di radiologia medica nel mercato italiano.

Infine collabora con le società scientifiche, prima fra tutte la Sirm, la  Società Italiana di Radiologia Medica, che organizza il Congresso nazionale biennale di radiologia medica in diverse città d’Italia.

 
Codice Etico

Il Codice etico del Gruppo prodotti sensibili fa parte integrante del Regolamento di Gruppo.

Con l'adesione al Gruppo l'impresa si impegna ad osservarne le disposizioni.

Contiene le linee guida di comportamento che le imprese del settore diagnostica medicale ed i loro collaboratori, interni ed esterni, si impegnano ad osservare nei rapporti con i Professionisti del Settore Sanitario, con il fine condiviso da tutti i Soci di rafforzare la dimensione etica nella conduzione degli affari, affinché sia riconosciuta dalla collettività.

Le disposizioni riguardano i profili della concorrenza, dei pagamenti, delle pratiche illecite, della riservatezza dei dati, del supporto delle conferenze formative e molti altri elementi fondamentali della nostra attività.

Con questa iniziativa volontaria i Soci del settore diagnostica medicale sono certi di contribuire a garantire la massima trasparenza, correttezza e responsabilità nello svolgimento della loro attività commerciale di fornitura di apparecchi, sistemi e prodotti di diagnostica per immagini alla sanità pubblica e privata.

 

Settore Arti grafiche

Soci: imprese che vendono lastre da stampa offset e sistemi di prestampa.

Stampa a basso impatto ambientale 

Queste imprese sono molto impegnate nella divulgazione della conoscenza
dei sistemi e delle modalità per ridurre l'impatto ambientale dei processi di
stampa, attraverso l'organizzazione di convegni e la diffusione dell'opuscolo
"Le scelte utili alla stampa sostenibile" 

 

 

Comitato ecologia

Il Comitato lavora a supporto di entrambi i Settori del Gruppo, la diagnostica medicale e le arti grafiche.
Assiste le imprese nello studio e nell’applicazione della normativa ambientale, in particolare quella sui rifiuti.