domenica 28 maggio 2017
Home pageEnglish siteRss feed

Gruppo abrasivi

Fogli abrasivi

Il Gruppo abrasivi è uno dei 14 Gruppi merceologici di AISPEC - Associazione Nazionale imprese chimica fine e settori specialistici – una delle 17 Associazioni di settore di Federchimica - Federazione Nazionale dell'Industria Chimica.

Il Gruppo abrasivi di Federchimica  –  AISPEC, che rappresenta ad oggi 25 Imprese, per un totale di oltre 1.500 addetti, è costituito dai maggiori produttori dell’Industria Italiana degli abrasivi, in particolare rigidi e flessibili, L’industria italiana degli abrasivi costituisce certamente, a livello nazionale e internazionale, uno dei maggiori mercati di riferimento per il settore.

Il “know how” necessario alla fabbricazione e alle svariate applicazioni di questi prodotti, abbinato all’uso delle migliori materie prime, l’alto livello di automazione del processo produttivo, la tecnologia in continua evoluzione, capace di garantire non solo sempre maggiori prestazioni, ma anche sempre più elevati standard di sicurezza grazie alla costante attenzione al rispetto degli standard nazionali e internazionali nonché l’esperienza maturata da aziende operanti da moltissimi anni ed estremamente competitive sui mercati domestici e internazionali, fanno delle Imprese del Gruppo abrasivi, un punto di forza nella rappresentanza della tecnologia del made in Italy.

Il Gruppo fornisce alle Imprese associate servizi e rappresentanza nel settore di competenza; in particolare assistenza normativa in materia di ambiente, sicurezza e igiene industriale. Rappresenta gli interessi dell’industria degli abrasivi presso le Autorità nazionali e sovranazionali.

Il Gruppo ha autonomia decisionale e operativa allorché le iniziative da assumere riguardino specificamente il settore.

Il Gruppo adotta il Codice etico e la Carta dei valori associativi di Confindustria ispirando ad essi le proprie modalità organizzative ed impegna le Aziende associate alla loro osservanza.

Organizzazione Gruppo abrasivi